Mare, relax, natura, sport e ottima cucina. Gli ingredienti dell’hotel Brancamaria di Cala Gonone sono la base per la prossima vacanza in Sardegna all’insegna della vita all’aria aperta tra il profumo di mare e quello della macchia mediterranea. La struttura a 4 stelle è situata al Centro del Parco Nazionale del Golfo di Orosei e del Gennargentu. Le camere con vista su uno dei tratti più belli del Mar Mediterraneo si alternano a splendide camere con vista sulla piscina privata dell’hotel immersa nella caratteristica vegetazione sarda. Alcune sono impreziosite da una vasca idromassaggio con cromoterapia. Ulteriori servizi dell’hotel sono: il parcheggio per auto aperto o coperto, il parcheggio per autobus e la piscina preolimpionica con ampia terrazza. Il ristorante dell’hotel “La Terrazza” propone menù per gustare i sapori del mare e della terra sarda oltre che della cucina mediterranea, sempre accompagnati da una selezione fra i migliori vini regionali e nazionali.
Le proposte del Brancamaria sono tutte all’insegna della vita all’aria aperta, ma anche del relax e della buona cucina. La struttura è ideale per qualsiasi tipo di attività, dal tennis al trekking, dal kayak allo snorkeling, dalle minicrociere ai jeep tour. La stagione 2021 vede il debutto dei corsi di diving in piscina.
Il Brancamaria, grazie alla flessibilità sulle prenotazioni avviata già nella stagione 2020, continuerà a consentire, in caso di intoppi, di spostare il soggiorno fino alla stagione 2022. Non solo, ma si continueranno ad accettare i “bonus vacanza” e verrà applicato uno sconto del 15 per cento per le prenotazioni in arrivo tramite il sito. Per soggiorni di 7 notti in mezza pensione sarà offerta una cena tipica sarda e per soggiorni da 8 giorni in su ci sarà una degustazione di vini locali, “Wine tasting”. All’arrivo in camera una scelta di dolci tipici della Sardegna e una bottiglietta di liquore al Mirto.
Cala Mariolu, Cala Luna, Cala Biriola sono solo alcune delle incantevoli insenature da raggiungere a piedi o in barca. Oltre a queste spiagge meravigliose si possono visitare le famose Grotte del Bue Marino e del Fico.
Ma oltre alle spiagge bianchissime ed il mare azzurro, c’è anche un entroterra a disposizione di chi vuole avventurarsi nella natura incontaminata delle montagne della zona.
Canyon di Gorroppu
Il Brancamaria organizza, per gli appassionati di trekking ed escursionismo, interessanti percorsi con la collaborazione delle migliori guide del territorio.
Imperdibile il trekking alla Gola di Gorroppu, uno dei canyon più spettacolari d’Europa.
Autentico capolavoro della natura e prezioso scrigno di biodiversità, Gorroppu si estende dentro il selvaggio Supramonte, dominato da massi enormi levigati dall’azione millenaria e corrosiva dell’acqua di un fiume sotterraneo che sgorga all’improvviso all’imboccatura del monumento naturale.
Jeeptour nel Supramonte
Il Parco Nazionale del Gennargentu e del Golfo di Orosei è uno dei parchi naturali più selvaggi d’Italia, con chilometri e chilometri di paesaggi costieri e montani incontaminati, ed offre tutti gli ingredienti per una vacanza perfetta in ogni stagione dell’anno.
Un’esperienza entusiasmante e indimenticabile sarà camminare sulle vette più elevate o visitare le foreste secolari del Supramonte, scorgere sulle dorsali montane un branco di mufloni o il volo di un falco pellegrino, esplorare e percorrere a piedi le silenziose codule alla scoperta di aspri paesaggi mozzafiato e ricercare nei centri abitati della Barbagia il fascino di una cultura antica ed autentica, fuori dagli itinerari turistici consueti. Immancabili le goduriose pause nei punti di ristoro tipici della zona: “sos cuiles”, tradizionali rifugi di pastori e caprai. Formaggio fresco e stagionato, salumi locali e un bicchiere di robusto Cannonau sono le specialità genuine che si gustano in questi luoghi. Tutt’intorno gli aromi e i profumi della macchia mediterranea e delle peonie e rose selvatiche.
L’Hotel Brancamaria organizza avventurosi jeep tour alla scoperta del Parco del Gennargentu.